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TANTE COMPETENZE MESSE IN CAMPO PER REALIZZARE UNA START UP A 360°

Impostazione

Start Up Sanitario

Creare contenuti di qualità, e lasciare che i pazienti si interessino ad essi

Il nostro obiettivo è digitalizzare le strutture sanitarie e anche i singoli professionisti. Una struttura sanitaria che punta a fare fatturato con visite ambulatoriali non può prescindere dal dover convincere i propri medici ad avere una identità digitale. Più è chiara l'identità digitale, più prenotazioni prenderà il professionista all'interno della struttura, più il fatturato aumenterà.

I nostri servizi per
STRUTTURE SANITARIE

Start Up Strutturale

  • Consulenza iniziale (struttura/location, autorizzazioni sanitarie, ambienti, layout interno;
  • Selezione specialità cliniche e diagnostiche;
  • Reclutamento professionisti;
  • Reclutamento e/o formazione Front Office;
  • Allestimento ambulatori;
  • Selezione strumentazione;
  • Software gestionale;
  • Hardware e centralino;

Start Up Strategico

  • Stesura Business Plan;
  • Definizione obiettivi aziendali (budget);
  • Timeline Marketing mix;
  • Selezione Media (online, cartacei, radio, tv, cartellonistica stradale, sponsorizzazioni);
  • Stesura articoli promoredazionali;
  • Studio competitor e propri vantaggi competitivi;
  • Meeting interni per professionisti (creazione squadra e sinergie);
  • Realizzazione sistema di qualità interno;
  • Realizzazione brochures informative per servizi e specialità cliniche e diagnostiche;
  • Informazione scientifica per MMG (medici medicina generale);

Start Up Digitale

  • Consulenza iniziale;
  • Sito Web Mobile e SEO performante;
  • Servizio fotografico specialistico;
  • Linee guida per il reperimento di materiale contenutistico di qualità;
  • Google My Business (geolocalizzazione sulle mappe di Google);

Marketing Digitale

  • Social Media Marketing;
  • Campagne Google e Facebook Ads;
  • Campagne E-mail Marketing;
  • Comunicazione editoriale online (banner, skin su magazine settoriali);
  • Video specialistico;
  • Report Dati;

I nostri servizi per
MEDICI E PROFESSIONISTI

Il Cerchio di identità Digitale

In questi ultimi anni, in particolare dopo l’avvento dei Social Media e della digitalizzazione delle imprese, prima di effettuare una visita presso un Dottore, il Paziente reperisce informazioni sullo Specialista via Internet. Il Sito Web rappresenta la vetrina del Professionista. Deve pertanto risultare chiaro, affidabile ed empatico così da garantire un rapido contatto con il Paziente. Se uno Studio è pulito, moderno e dal design invitante, il Paziente si sentirà curato. Analogamente vale per il Sito Web. Il Codice Deontologico impone a tutti i Medici di inserire all’interno della propria pagina professionale unicamente informazioni veritiere, provabili e che non inducano, in alcun modo, ad errori o equivoci. Circa il 70% delle visite ai Siti Web provengono da Smartphone con geolocalizzazione attiva. L’obiettivo è quello di creare un Sito individuabile da chi è localizzato vicino alla sede del Professionista. L’offerta che proponiamo è volta ad incentivare la digitalizzazione degli Specialisti senza richiedere loro una impegnativa collaborazione.

In cosa consiste il Cerchio di identità digitale?

ACQUISTO E CREAZIONE DEL DOMINIO WEB

Si riportano di seguito alcuni esempi:

  • www.pietrorossi.it
  • www.pietrorossicardiologo.it

SCELTA DEL TEMPLATE GRAFICO E CREAZIONE DEL SITO WEB MONOPAGINA

Sono stati elaborati 2 template grafici.
Il Professionista dovrà scegliere una delle due proposte (si potranno variare le gradazioni di colore del template su richiesta).

CREAZIONE DEI CONTENUTI

Il Professionista dovrà compilare un documento dove inserirà i contenuti che andranno poi visualizzati sul Sito.
La Foto è molto importante: crea da subito empatia e occorre che abbia una buona luce e risoluzione. Verrà quindi richiesta al Professionista la sua collaborazione per realizzare una foto di buon livello.

CARATTERISTICHE DEL SITO WEB

  • Predisposto per essere visualizzato su tutti i dispositivi;
  • Ottimizzato per essere trovato su Google;
  • Espandibile a nuove sezioni e funzionalità;

Avere un Sito web professionale

Farsi trovare nelle Mappe di Google

Google My Business semplifica agli Utenti l’accesso alle informazioni di cui hanno bisogno, in modo rapido ed intuitivo. Tramite una ricerca fatta su Google, si potrà accedere direttamente alla pagina di geolocalizzazione dove con un click si raggiungerà il Sito Web. Il servizio offerto, Google My Business, diventerà anche un utile strumento per inserire recensioni e quindi aumentare la fidelizzazione di altri Clienti che navigano.

Come funziona?

II cliente che naviga su Google digita: Cardiologo provincia di Fermo.

I primi risultati che Google mostra sono quelli di Google Maps. Viene pertanto presa in considerazione la geolocalizzazione dell'Utente che effettua la ricerca e tra i risultati apparirà.

Creare e ottimizzare il profilo Linkedin

Attualmente, stando ai dati diffusi dal social network, LinkedIn conta 640 milioni di utenti nel mondo, 14 milioni in Italia. E' questa una grande opportunità per entrare nel social netowrk dei professionisti. E' un canale molto importante per chi vuole curare la propri rete professionale. Le ragioni per le quali è bene che un professionista sia su LinkedIn riguarda l'aspetto di Networking e Partnership: LinkedIn è il luogo digitale appunto in cui stabilire relazioni con altri professionisti. Per un professionista è il canale per entrare in contatto con altri colleghi per confrontarsi e far nascere nuove collaborazioni. Per chi ha avviato dei progetti imprenditoriali è un hub in cui ricercare fornitori di servizi, investitori, partner e stakeholder dell’innovazione. Avere un profilo ben curato e approfondito su Linkedin completerà il cerchio dell'identità digitale del professionista.

Il nostro obiettivo è digitalizzare le strutture sanitarie e anche i singoli professionisti.
Una struttura sanitaria che punta a fare fatturato con visite ambulatoriali non può prescindere dal dover convincere i propri medici ad avere una identità digitale.
Più è chiara l'identità digitale, più prenotazioni prenderà il professionista all'interno della struttura, più il fatturato aumenterà.